Il dono

Barbato Paola - Autore

Piemme (2023) - Editore

0
(0)
0 recensioni


«È stato il mio cuore. Non sono stato io.» Con queste parole, e un coltello insanguinato tra le mani, l'uomo accoglie la polizia. Tutti lo conoscono, è un giornalista che si è sempre occupato di cronaca nera, unica persona a cui molti criminali hanno deciso di rilasciare un'intervista. Un uomo integerrimo, calmo, stimato. Che ora è diventato un brutale assassino. Un mostro. L'ispettrice Flavia Mariani è una donna dura e intransigente, non ha molti amici ma nel suo lavoro è sempre stata una delle migliori, forse per dimostrare al mondo, e anche a sé stessa, che una donna in polizia può valere più di un uomo. Quando va a trovare l'assassino nell'infermeria del carcere, è pronta ai comportamenti tipici di quelli come lui: il silenzio, la menzogna, l'invenzione. Invece, la realtà che le viene restituita è esattamente quella che hanno stabilito i primi rilievi: la modalità dell'aggressione, i tempi e i luoghi. Ma qualcosa non la convince. Perché parla del proprio cuore come se fosse un'entità diversa da sé? E perché in casa sua ci sono segni di persecuzione e minacce? La risposta, o almeno un primo indizio, è nella cassaforte dell'uomo, sotto forma di un foglio. L'uomo ha subito un trapianto di cuore e il donatore è Valerio Felici, un serial killer che per anni aveva agito indisturbato, fino alla morte accidentale. Solo mesi dopo, erano state rinvenute per caso le prove dei suoi crimini. A quanto pare troppo tardi per impedire che il suo cuore continuasse a vivere nel corpo di un altro. E ne facesse a sua volta un assassino. Ma il cuore non è il solo organo ad essere stato donato, e ora Flavia deve trovare gli altri. Per salvarli. O per fermarli.
Autore
Barbato Paola
Titolo originale
Il dono
Traduttore
-
Editore
Piemme
Collana
Thriller ITA
Anno edizione
2023
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
432
Dimensioni
-
Codice EAN
9788856690095

Il dono

Barbato Paola - Autore



Il dono


Recensioni

1
2
3
4
5
0
(0)
0 recensioni
Ubik Sciacca

Idea della trama davvero molto interessante, un uomo dalla vita fino a quel momento irreprensibile commette un duplice efferato omicidio e l'unica spiegazione disponibile è che sia stato "influenzato" dal cuore che ha ricevuto in trapianto da un serial killer. Molto ben riuscito l'andamento narrativo fino alle ultime 50 pagine circa dove tutto diventa confusionario e poco credibile. Peccato!

Salvatore Bruno

La Barbato anche questa volta fa centro "donandoci" una storia avvincente e con sorprendenti colpi di scena.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Barbato Paola

 
Paola Barbato (Milano, 18 giugno 1971) è una fumettista e scrittrice italiana. Fa parte dello staff di sceneggiatori del fumetto italiano Dylan Dog edito dalla Sergio Bonelli Editore.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Carrie
King Stephen
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Circe
Miller Madeline
4.4
(45)
45 recensioni
Aggiungi
Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più
Mazzariol Giacomo
4.7
(16)
16 recensioni
Aggiungi
La coppia perfetta
Paris B. A.
3
(1)
1 recensione
Aggiungi
Libri che mi hanno rovinato la vita
Bignardi Daria
3.8
(6)
6 recensioni
Aggiungi
La figlia unica
Yehoshua Abraham B.
4
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Trilogia della città di K. Il grande quaderno-La prova-La terza menzogna
Kristof Agota
4.7
(24)
24 recensioni
Aggiungi
... Che Dio perdona a tutti
Pif
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
L' Ickabog
Rowling J. K.
4.3
(16)
16 recensioni
Aggiungi
Come un respiro
Ozpetek Ferzan
3.9
(33)
33 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.